Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo un:
System Engineer V&V
La risorsa, inserita all’interno del team di un’importante azienda multinazionale operante nel settore Life Sciences, si occuperà delle seguenti attività:
- Eseguire test di verifica e validazione a fronte di requisiti previsti dai progettisti/softwaristi o emersi dall’analisi del prodotto effettuata autonomamente.
- Scrivere test automatici utilizzando strumenti/linguaggi di programmazione (Java, Kotlin, JUnit, Scala, Specs2, Selenium).
- Creare test cases sulla base dell’esperienza maturata in prove empiriche e/o sull’analisi del codice sorgente.
- Redigere documenti di Test Specification e test report.
- Operare sia sull’apparato fisico che utilizzando simulatori ed emulatori progettandoli autonomamente al bisogno.
Il candidato ideale è in possesso di una Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o cultura equivalente e ha preferibilmente maturato minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso società che sviluppano e validano SW o società di consulenza che si occupano di validazione SW.
Completano il profilo ottime doti relazionali e comunicative, problem solving, buone doti di pianificazione ed un'ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze:
- Laurea in Informatica/Ingegneria informatica o affini.
- Minimo 3 anni di esperienza in ruolo analogo presso società che sviluppano/validano SW o società di consulenza che si occupano di validazione SW
- Saper scrivere test automatici con Java, Kotlin, JUnit (la conoscenza di Scala, Specs2, Selenium rappresenterà un titolo preferenziale)
- Conoscenza dell’ambiente Linux in termini di configurazione sistema (connman, systemd) e di shell bash
- Conoscenza principi di validazione FW
- Conoscenza di Database Postgres e linguaggi Python, Java
- Buon inglese parlato e scritto
- Capacità di analisi, curiosità, orientamento al risultato e alla qualità del prodotto, Team working e flessibilità.
- Ha un buon inglese parlato e scritto, capacità di analisi, orientamento al risultato e alla qualità del prodotto, team Team working e flessibilità
Offerta
Tempo Indeterminato
Sede di lavoro
Varese