Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell'ottica di un potenziamento del nostro staff ricerchiamo un:
Junior Infotainment System Engineer – Automotive
La risorsa, inserita all'interno del nostro team Automotive, si occuperà di:
- Sviluppare e gestire il ciclo di vita di sistemi infotainment dalla fase di concept fino alla produzione.
- Effettuare analisi tecniche (HW\SW) dettagliate e garantire l’allineamento dei requisiti funzionali con i fornitori e i team interni.
- Progettare l’architettura del sistema, definire le specifiche di prestazione e collaborare alla redazione di documentazione tecnica.
- Supportare i team di testing nello sviluppo di casi di test e nella revisione dei risultati per garantire il rispetto degli standard di qualità.
- Gestire richieste di modifica a livello di sistema, valutarne l’impatto e implementarle nel rispetto delle scadenze progettuali.
- Condurre analisi delle cause principali (root cause analysis) per risolvere eventuali criticità tecniche durante il ciclo di sviluppo.
Il candidato ideale ha una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, dell’Autoveicolo, Elettronica o cultura equivalente ed ha maturato almeno 6 mesi di esperienza in ambito infotainment.
Completano il profilo la buona capacità di lavorare in team, ottime doti comunicative, il possesso della patente di guida (tipo B) e la fluente conoscenza della lingua italiana ed inglese. L'attività prevedere trasferte anche all'estero.
Requisiti:
- Competenze utilizzo CAD
- Competenza nei tool di project management (es. MS Project, Jira)
- Padronanza della suite MS Office (Excel, Word, PowerPoint
Offerta
Tempo Indeterminato
Sede di lavoro
Modena