Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Nell'ottica di un potenziamento del nostro staff ricerchiamo:
Platform Project Manager – Automotive
Entra a far parte della nostra divisione Automotive e Transportation, un gruppo di oltre 300 consulenti che operano in Italia e circa 8.000 a livello globale. La nostra forza è da sempre l’integrazione delle nostre competenze, che ci permettono di avere una visione a 360° del mondo Auto.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Sarai responsabile della pianificazione, esecuzione e monitoraggio dei progetti aziendali.
Responsabilità principali:
- Definire e gestire tempistiche, budget, risorse e allocazione dei team di progetto.
- Garantire la consegna di risultati di alta qualità conformi ai requisiti tecnici e di business.
- Anticipare, identificare e risolvere rischi o problematiche legate all’esecuzione dei programmi.
- Condurre revisioni delle performance, monitorare KPI e valutare l’efficacia dei programmi.
- Agire come punto di raccordo tra tutti i team e gli stakeholder coinvolti.
- Partecipare alle fasi di gara per lo sviluppo di nuovi prodotti, coordinando i piani di sviluppo, assicurando la consegna puntuale e raccogliendo input dai dipartimenti coinvolti, con particolare attenzione agli investimenti e ai costi di prodotto.
Profilo
Hai una laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica, dell'Autoveicolo o discipline similari e hai maturato almeno 2 anni di esperienza in ruolo analogo presso aziende del settore automotive?
Potrai entrare nel team Automotive e Transportation, seguire progetti diversi e conoscere varie realtà lavorando sul territorio.
Requisiti
Sono richieste le seguenti competenze
- Solida conoscenza dei prodotti automotive.
- Conoscenza approfondita dei processi di sviluppo prodotto e della gestione delle configurazioni.
- Padronanza del pacchetto Microsoft Office.
- Ottime capacità comunicative, organizzative, analitiche e di pensiero critico.
- Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
- Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.
Offerta
Tempo Indeterminato
Luogo di Lavoro
Torino
6. Master Degree