Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data.
Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
Akkodis fa parte del Gruppo Adecco.
Akkodis è un marchio commerciale sotto il quale operano AKKA e Modis.
Nell’ottica di un potenziamento del team, ricerchiamo una figura di:
Hardware & Component Engineer
Il consulente progetterà circuiti elettronici, realizzerà schemi, layout e simulazioni per contribuire allo sviluppo della libreria del modulo di progettazione elettronica e supporterà l'introduzione di progetti applicativi. Sarà coinvolto nel processo di gestione dei componenti condividendo le responsabilità con il Responsabile.
Il/la candidat* è laureato in Ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni, possibilmente con una breve esperienza nel ruolo. Sono richieste buona capacità di problem solving e di team working, autonomia nell’organizzazione delle task assegnate ed orientamento al risultato. E' inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Il Consulente sarà coinvolto nelle seguenti attività:
- Contribuire allo sviluppo e al collaudo della libreria di moduli di progettazione elettronica e alla sua manutenzione all'interno dell'organizzazione;
- Supportare gli architetti hardware nello sviluppo di soluzioni hardware con schemi, layout, simulazioni, FMEA, creazione e gestione di distinte base;
- Garantire la progettazione e l'esecuzione secondo le linee guida, gli strumenti e i processi della nostra Architettura Hardware Elettronica;
- Supportare il Component Manager nella risoluzione dei problemi di End Of Life (EOL) e nel coordinamento dei fornitori.
Requisiti
- Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni.
- Conoscenza di Cadence Orcad, PCB Allegro designer e PSPICE tools.
- La corretta interpretazione e lettura del disegno meccanico (Catia V5) è un plus.
- La conoscenza degli strumenti Atlassian (Jira, Confluence) è un plus.
Offerta
Tempo Indeterminato
Location
Pordenone